sabato 18 febbraio 2012

Sales review (vol 2 )

Finalmente  col favore del sole mi sono messa a scattare foto ai vestiti in giardino perchè ,come ho poi spiegato a tutti , “la luce oggi è buona” . Vi presento gli acquisti post isteria da primo giorno di saldi, quelli che ho comprato verso gli ultimi giorni di sconti. I saldi finali sono quelli più rilassanti, perché ormai il necessario l’hai comprato e puoi concentrarti su quello che, semplicemente, ti piace. In genere sono anche quelli che si rimpiangono di più perchè dopo che li hai comprati ne vedi i difetti. Tipo quella gonna l’avresti potuta prendere di una tonalità più scura, o quel maglione sarebbe stato meglio di una taglia più grande. O succede solo a me?

Comunque quest’anno ancora non mi sono pentita di nessuna cosa, a parte un paio di mutandine marroni comprate per sbaglio.

Ma bando alle ciance, iniziamo:

 Terno! Vestitino grigio,  magliettina rosina , anello a tre pezzi Cache Cache.  Cache cache secondo me è  il tipo di negozio in cui se cerchi trovi. Cioè a primo acchitto non vedi nulla di interessante, ma se giri e guardi, qualcosa di carino la trovi. Per esempio nell'anello il cuoricino si apre (parte un coro di ohhh), il vestitino dietro si lega a fiocco e la maglietta è rosina. Il che basta e avanza per farci smielosare tutte.




Pinko bag rossa. Ok non era in saldo ma mi serviva. Il rosso è un colore che uso molto in primavera e estate e la borsa che avevo prima si è sfracellata per quanto l’ho usata per cui era d'obbligo.





Pigiami da oysho. Io non posso entrare in quel negozio. Mi piace tutto troppo e finisce sempre che qualcosa la compro. Dei pigiami nuovi mi servivano e in saldo costavano meno della metà del prezzo pieno...





Cardigan bluette ovs. La mania dei cardigan colpisce ancora.






Smalti e rossetti  kiko.  Della mia indecisione sullo smalto crack ne avevo già parlato qui e ora ad un post di distanza posso affermare che….no mi piace di più quello magnetico.  Giudizio espresso.





Maglioncino grigio shokko. Da mettere con la borsa di questo post e non solo. È caldo e morbido e un maglione in più non fa male di questi tempi.


ora io questo post l'avrei voluto intitolare molto poeticamente "acquisti appesi a un filo" ma no, poi è troppo pacchiano e c'era già il vol 1 dei saldi. Sorry. 

...comunque alla prossima review appesa al filo!

-Cla







Sanremo e altri boh a caso

Sanremo è l’evento della settimana. Amen. L’anno scorso era restiamo uniti e quest’anno invece no. È restiamo tecnici, e boh. 50 minuti di random di Celentano, i vestiti poco vestiti di Belen , le scenette dei due conduttori che restano un grande perché, soprattutto quando focheggiano

Mia mamma cambia canale quando esce ivana o ivanka per abbassare lo share di rai uno e c’ha paura che vinca Gigi d’alessio from Napulè. Chiara Civello non si sa chi sia delle due che sono uscite. Bah e l’accoppiata oro e fucsia della quarta serata è pure molto discutibile.

Ma la nuova borsa di Victoria Beckham. La Harper. Ma l’avete vista? Ma io denuncerei mia madre se desse il mio nome ad una borsa così oggettivamente brutta. Cioè vuole male alla figlia. E si vocifera che sarà la nuova it bag. Boh. La mia borsa del computer è più bella.

E nel Salento non ci nevica. Non nevicherà mai. Grandine, pioggia, vento. Pure l’acquaneve. Ma neve non la vuole fare. Stop. Il Salento è neve-repellente.

Giri per il web e poi boh, vedi certe cose. Gente che va ai Grammy’s 2012 così. Gente che devi pure googlare per capire chi è. Ma da questo momento te lo ricorderai per sempre chi è. Perché mentre tu stai lì a contemplare l’infinità di abiti che metterai potresti mettere se andassi su qualche red carpet (tipo questo, questo etc..) lei ci va così,yeah





E la tua faccia quando realizzi che le canzoni che accompagnano l’ingresso dei cantanti a Sanremo sono più belle di quelle che cantano loro. E ti aspetti che il tizio di fianco a Samuele Bersani si metta a cantare can caminin can caminin spazzacamin .

E per carnevale non troverò mai il vestito anni 20 dei miei sogni, quello tutto frange,tutto finte piume di struzzo, tutto guantini vellutati. Ma cacchio chissene tanto anche quest’anno le feste in maschera non saranno vere feste in maschera.

Ma poi boh non riesco a decidere se mi piacciono gli smalti crack, se sono da wappi tamarri oppure no, ma nel dubbio mi sono comprata quello lilla da kiko che neanche si stende bene e no non mi piace. O forse si. E poi, udite udite,arrivano gli smalti essie in Italia che tutti ne parlano bene, sono buoni e belli, accesi e corposi e il prezzo? Il prezzo auch è 16 euro e no non me li compro più. Pace. Peccato.

E dopo il monologo di quello di benvenuti al nord o al sud c’è il duetto Emma- Alessandra, accoppiata vincente con quegli abitini lì complementari. Uno lungo, accollato e nero che neanche a lutto e l’altro da Fridaynightyeahindisco. Sarà che l’hanno fatta apposta, sarà che hanno tanto senso dell’umorismo boh. 

E madre continua ad avere paura che vinca Gigi.

-Cla