domenica 17 febbraio 2013

Dovrei mandare una lettera al Cioè



Io devo avere dei seri problemi affettivi.

Dove vivo io c'è un detto:
"il signore da il pane a chi non ha i denti"

In realtà non sono certa che sia un proverbio di queste parti, potrebbe essere una cosa nota in tutta Italia, ma l'ho sempre sentito dire dalle mie sagge nonne nella versione dialettale "lu signore dae lu pane a ci nu tiene tienti" per cui dò per buono il fatto che sia un proverbio salentino.

Comunque questo detto sta a dire che c'è gente che ha dei pregi, delle fortune e non le sfrutta. Tipo quelle ragazze che hanno un fisico perfetto e pensi che potrebbero vestirsi bene con tutti quei capi che tu brami e non ti entrano e invece loro si vestono male.
Oppure tipo me.
Io ho incontrato un ragazzo che sarebbe il pane del proverbio, e io? Io non ho i denti a quanto pare.

Il tipo, lo chiameremo Sapone, ha una bella barba, è alto, ha dei bei capelli, ama viaggiare, ha organizzato un primo appuntamento perfetto portandomi al concerto di una cover band dei Led Zeppelin, è un amante di Londra, città per la quale ho una pesante ossessione, ed è pure simpatico.

E a me non piace, quindi per tornare al proverbio, lui è il pane, io ho la fortuna di aver incontrato questo pane e non ho i denti per apprezzarlo.
Unitevi accoratamente al mio grido disperato:
perchééééééé?



Allora ho azzardato delle ipotesi poco convincenti sul perché non mi piaccia:

1) Ha qualcosa tipo 8 anni più di me e a me non sono mai piaciuti i tipi più grandi. Mentre tutte le mie compagne di classe del liceo facevano la bava quando passava il figo di quinto di turno, io facevo gli occhi languidi ai miei compagni di classe coetanei con il solo risultato di sembrare inquietante, che si sa, gli sguardi languidi non mi escono mica tanto bene
2) Usa troppo poco dopobarba. A me piace il profumo del dopobarba, è proprio una di quelle cose che istigano sesso e trasudano virilità. (Scusate è la pms che mi fa sembrare ninfomane) Lui non ne mette un granchè;
3) E' un finto intellettuale, nel senso che guarda i film solo se sono dei pipponi intellettualoidi e non beve birra non perché non gli piaccia ma perché non è abbastanza intellettuale (parole sue, giuro). Infatti beve solo vino;
4) In realtà sono innamorata di Aidan Turner, altrimenti noto come Mitchell e quindi non c'è spazio nè per Sapone nè per chiunque altro nella mia vita.
5) Il mio cuore è arido come il deserto deserto del Sahara e riesco a provare amore solo per animaletti poffosi quali i nobili quokka, le lontre nuotatrici provette e i teneri orsetti lavatori;
6) Fa tutto parte di un astuto piano cosmico di autoboicottaggio indotto della mia vita amorosa;

Qualunque sia la risposta sono arrivata ad una conclusione:

Ci deve essere qualcosa di profondamente sbagliato in me. 









9 commenti:

  1. Ma no, forse non è ancora il momento!
    P.S. Per l'uso del dopobarba, si potrebbe arrivare a un compromesso ah ah ah

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/02/il-festival-e-le-calze-di-luciana.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha dici? devo trovare il modo di arrivare al compromesso allora! XD

      Elimina
  2. Ma figurati non c'è nulla di sbagliato, semplicemente non è la persona giusta, ha solo alcune delle qualità che ti piacciono. In quanto al proverbio, anche da me si dice "chi ha il pane non ha i denti" :)))


    Greta

    NEW POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si forse non è la presona giusta...che tristezza però!
      quindi il proverbio è nazionale? bene, ho imparato una nuova cosa! :D

      Elimina
  3. Tu non hai niente che non va, evidentemente non è quello giusto. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* certo però che quello giusto si è nascosto proprio bene! XD

      Elimina
  4. Il proverbio si dice anche dale mie parti nelle marche, e purtroppo anche a me succede spesso di avere il pane ma non i denti :( credo che siano cose che capitano

    amemipiacecosi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello sapere di non essere l'unica! mi consola un po'!

      Elimina
  5. Aspetto un nuovo post e nel frattempo ti ringrazio per i tuoi commenti sul mio blog e ti auguro una felicissima Pasqua ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina