giovedì 20 dicembre 2012

Bilancio di fine anno anticipato, causa: Maya.

Va bene, domani dovrebbe finire il mondo, facciamo il bilancio dell'anno, e facciamolo ora, mentre madre è impegnata a guardare "Vi presento Joe Black" accanto a me.

Non è che la prospettiva che il mondo finisca domani mi entusiasmi, ma credo che non sia ben vista da molte altre persone, tranne magari quelle depresse, delle quali tra le altre cose fa parte anche la sottoscritta, ma è solo un dettaglio sicuramente trascurabile.

Ma perchè poi Brad Pitt aveva quei capelli? Era autorizzato ad avere quei capelli?  Erano legali così biondicci con la ricrescita nera e la riga in mezzo? Ma forse erano altri tempi, e doveva sembrare anche piuttosto figo ai suoi tempi.

Ha un po' la faccia da bamboccione, ma io non dovrei parlare perchè nella fase trash della mia esistenza, cioè la maggior parte l'adolescenza avevo il suo poster appeso sull'anta dell'armadio.

Dicevamo, il riepilogo. Non è che ho un granchè da dire. E perchè scriverci un post allora? Sembrerebbe una cosa senza senso, ma in realtà è che le cose senza senso sono il mio forte. Quindi lo faccio per coerenza.

Dunque RIEPILOGHIAMO:
Ho fatto qualche esame, mi è venuta l'orticaria per lo stress, ho fatto dello shopping da saldo molto soddisfacente, e quindi ricordiamo il lieto evento con qualche fotina:




Ho tentato invano di perdere un po' di tessuto adiposo che però è rimasto tenacemente ancorato al mio corpo, procurandomi dapprima un forte moto di odio e poi una cupa rassegnazione. Avrò il corpo grasso ora e sempre, nei secoli dei secoli.

Ho realizzato di avere due problemi:

numero 1: mania del collezionismo. Spesso compro le cose in serie. Se in un certo periodo sono ossessionata da un determinato prodotto, per tutto un certo tempo x (molto variabile, può durare mesi, come giorni, come anni e non ho ancora capito se dipende dalla quantità o effettivamente dalla qualità delle cose che voglio) comprerò quasi esclusivamente quel prodotto. I miei occhi cercheranno bramosi sugli scaffali dei negozi quella cosa e non saranno soddisfatti finchè non l'avranno localizzata. Dopodiché la comprerò.

Per esempio quest'anno ho comprato un numero spropositato di mascara, perlopiù Kiko. 


Questo è il mio arsenale di mascara al completo.


Poi ho comprato moltissime mutandine di pizzo e satin. Non so se questo sia un modo suggerito dal mio inconscio per compensare il fatto che non si batte chiodo. Ne ho il vago sospetto. Molto vago. Sarà mica una forma di autolesionismo?

oysho


Infine c'è stato il periodo dei libri e ne sono ancora dentro. Infatti la settimana scorsa ne ho comprati altri 4 e ne ho preso persino uno in prestito dalla biblioteca e sentivo i brividi dell'eccitazione scorrermi sulla pelle mentre guardavo tutti quei libri adagiati dolcemente sul comodino. 





Numero 2: sono tricotillomane a quanto pare. Secondo google. Non in maniera grave, solo di tanto in tanto. Così per sport.  Perchè se dovevo avere una mania, non so, non poteva essere qualcosa di utile come la mania del segnarsi tutti gli appuntamenti sul calendario o chessò quella dell' ordine (no in realtà le persone troppo ordinate mi creano un profondo senso di sconcerto). No, io dovevo avere una mania per la quale nei momenti di maggiore stress io mi pastrocchio capelli e ciglia. 

Poi mi hanno allegramente spezzato il cuore e dopo una prima fase di sconfinata tristezza sconfinata ho capito delle assolute verità sull'amore che ora reputo irrevocabili e me le dovrò ricordare la prossima volta che avrò un qualche inciucio. (ci sarà una prossima volta, vero? VERO?)

Poi non sono successe molte cose degne di nota. Certo ci sarebbe da dire che ho assaporato la divina e leggiadra bontà del gelato al Grisbì al limone e che ho giocato finalmente a bowling esaudendo così il desiderio ancestrale di giocare a buttare giù i birilli con una palla (per inciso è un retaggio di un'infanzia spesa a guardare i Flinstones).

Ho persino pattinato sul ghiaccio dimostrando la stessa bravura della Carolina Kostner (non è vero) (non c'era bisogno di specificarlo vero?) (no, non credo) (a mettere tutte queste parentesi sembra che io stia facendo un discorso da sola) (forse è perchè scrivo a notte fonda e allora il sonno mi da alla testa) (come si esce dal tunnel delle parentesi?) (no ora smetto) (smesso)

Sono anche tornata nella mia città natale per qualche giorno.

A ottobre il nostro Pinky Blog ha fatto un anno e noi non lo abbiamo festeggiato.
Rimediamo:
happy birthblogday, pinky swear! 



Ah si c'è anche quella simpaticissima febbre alta che mi sono beccata quest'estate e tutti gli innovativi metodi sperimentati per uscire nonostante tutto, per infine quasi collassare in strada.

Tutto sommato è stato un bell'anno dai!

4 commenti:

  1. carinissimo questo post...ho scoperto che abbiamo molte cose in comune...cose fatte e scoperte..ho comprato anche io un sacco di cose che non mi sono servite a nulla...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre bello sapere che c'è qualcuno che condivide certe cose con me! XD

      Elimina
  2. Tanti auguri per il primo compleanno del blog e tranquilla: domani il mondo non finirà, ne sono certa ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/12/auguri-per-un-natale-bling-bling.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia! alla fine avevi ragione,il mondo non è finito e siamo ancora qua! eh già! :D

      Elimina