venerdì 27 gennaio 2012

Quello che non strozza ingrassa

Tutti che parlano di diete, diete di qua, diete di la, bevi molta acqua, bevi anche il tè verde, mangia i finocchi, mangia il sedano, e vai in palestra e fai le sfacchinate. NO. Ribelliamoci al sistema! Invece di fare la fame….cuciniamo e leviamoci qualche sfizio, eh che piffero.

Allora oggi mi sono data da fare, ho tirato fuori qualche pentola, qualche sacca di farina dal mulino, ho munto le mucche per il latte, e con sorella mi sono data alla prova del cuoco.  E abbiamo fatto i biscotti. Volete un modo per mettere su peso perché magari i vostri pantaloni vi vanno larghi e non sia mai che i pantaloni vi vadano larghi?? Bene questi biscotti sono il rimedio più efficace.

Ingredienti:

-200 gr di farina
-100 gr di zucchero
-90 gr di burro
-un pizzico di sale
-un uovo
-50 gr di cioccolata al 70%

Golose come siamo non ci siamo accontentate di fare solo quelli dark, ma abbiamo deciso di provare anche  la variante white, col cioccolato bianco.

how to do:
Prendete lo zucchero e amalgamatelo col burro sciolto in precedenza. Dopo unite l’uovo e mescolateli finchè non ottenete un impasto omogeneo.  Setacciate la farina (in cui avrete spizzicato un po’ di sale fino) e girate girate girate.

aggiungete il cioccolato che avrete precedentemente sciolto a bagnomaria e lavorate il tutto fino ad ottenere una pallotta di pasta. N.B. il cioccolato bianco,al contrario di quello fondente è più burroso e non si scioglie completamente a bagnomaria. Noi abbiamo cercato di risolvere aggiungendo un po' di latte caldo: deve essere davvero pochissimo pero', altrimenti l'impasto diventerà troppo liquido!



Bene, a questo punto copritela con la coperta  pellicola e lasciate riposare per 30 minuti in frigo. Non so fatevi una partita a uno, mandatevi le pannocchie a farmville con il profilo falso, lavate i piatti, contatevi le sopracciglia.
Dopo mezz’ora stendete la pasta, fate le formine e infornate a 170 gradi per 15 minuti a forno ventilato!



A cottura ultimata vi sentirete come Juliette Binoche in “chocolat”. (tra l’altro il libro è quasi più bello del film ed è perfetto per l'occasione) 

è una ricetta abbastanza veloce, facile e golosa!
E come dice una certa tipa..cotto e mangiato!

- Cla

5 commenti:

  1. mmm devono essere buonissimi!
    grazie per il tuo commento!
    ti seguo e spero ricambierai!
    bacioni

    http://che-rumore-fa-la-felicita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia i biscotti cioccolatosi mmmmmmm
    E pensare che i pantaloni non mi vanno stretti :)))
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Hey grazie per essere passata dal mio blog! Certo,mi farebbe piacere seguirci a vicenda!Seguita :)


    http://theworldoffashion-vanity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ti sto amando ! Devo copiarti la ricetta :) Certo che possiamo seguirci a vicenda! Ti seguo, passa da me e partecipa pure al mio giveaway :)
    http://fashiongland.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Mmmmh sembrano davvero deliziosi!! Li proverò!!! :)
    Grazie per essere passata sul mio blog, certo seguiamoci a vicenda ;) io ho già fatto, ti aspetto! :D
    bacibaci
    Veronica
    http://in-the-jungle-of-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina